I vari tipi di kindle

      Commenti disabilitati su  I vari tipi di kindle

kindle vs paper

Il mondo della lettura è cambiato, oggi infatti oltre che il classico libro cartaceo abbiamo la presenza di numerosi e-book, tra questi sicuramente dobbiamo considerare i kindle, creati da Amazon che sono stati dei precursori in questo campo.

Tra le principali caratteristiche che ha un kindle, è il rapporto qualità prezzo, grazie ai servizi all’avanguardia che viene dati da Amazon, inoltre può essere molto utile per invogliare i bambini a iniziare a leggere e imparare delle lingue straniere.

I kindle si caratterizzano per la presenza anche della connettività wifi e della connessione 4G, che permette di entrare nello store di Amazon e di acquistare con qualche semplice click dei libri a un prezzo veramente vantaggioso.

Che kindle scegliere

Esistono sul mercato dei nuovi modelli di kindle, ognuno dei quali con le loro specifiche caratteristiche vediamo quali sono i kindle più venduti sul mercato.

Kindle base

Il kindle base rimane uno dei modelli più venduti, secondo le statistiche del 2018; questo è stato il primo creato da Amazon e presenta le funzioni base e un prezzo davvero vantaggioso.

Presenta uno schermo touch che si può comandare con un dito e una diagonale di 6 pollici e i suoi comandi sono molto semplici e intuitivi; inoltre la sua batteria può durare fino a un mese.

Kindle Paperwhite

Il kindle paperwhite è l’ultimo nato si caratterizza soprattutto per la presenza di uno schermo a luminosità regolabile che permette agli occhi di non affaticarsi durante la lettura e permette di leggere con qualsiasi condizione di luminosità.

Questo prodotto riscontra anche qualche problema, il principale è quello che riguarda la funzione touchscreen, che ha una risposta che è stata considerata troppo lenta dagli utenti.

Kindle Voyage

Uno dei modelli più evoluti di kindle è il voyage che è stato pensato per i grandi appassionati di lettura e design che amano ogni particolare e sono alla ricerca di tutti i comfort quando si danno alla lettura.

Essendo un modello molto raffinato il voyage è quello che ha il prezzo più alto, il suo sistema presenta uno dei sensori per il cambio della pagina che sono situati ai lati e sono molto sensibili e per questo basta un leggero sfioramento per cambiare la pagina.

Il vetro si caratterizza per la sua particolare struttura che prevede delle microincisioni, che fanno sì che questo sia molto simile alla carta e inoltre ha un particolare sistema di luminosità che può essere scelta a seconda del momento dall’utente.