BOLON NOGLUE®
Bolon svela il suo ultimo prodotto e metodo di installazione, Bolon NoGlue®, un sistema adesivo a nastro che consente alle piastrelle e alle tavole di Bolon di essere rimosse, reinstallate e riciclate in modo facile e sostenibile.
Per superare le difficoltà legate al riciclaggio degli adesivi tradizionali, Bolon ha impiegato due anni a sviluppare un metodo alternativo per l’installazione di piastrelle o tavole. Il risultato è NoGlue®, un nastro sostenibile che può essere utilizzato per installazioni da parete a parete. NoGlue® si adatta in modo particolare agli spazi in cui la pavimentazione deve essere spostata in un breve periodo di tempo, come stand espositivi o spazi commerciali.
Poiché NoGlue® rende la pavimentazione un prodotto così semplice da installare e rimuovere, offre un’importante opportunità per il futuro riciclaggio dei rifiuti post-consumo, consentendo a Bolon di offrire un ciclo di vita dalla culla alla culla.
La combinazione di versatilità, flessibilità e sostenibilità rende NoGlue® un prodotto rivoluzionario e un passo avanti negli sforzi di sostenibilità dell’azienda.
Da utilizzare con Bolon Tatami. Un tessuto vinilico ad effetto stuoia unico ed innovativo nato dall’idea di coniugare la bellezza e l’eleganza della fibra naturale con altissime prestazioni.
Oggi la collezione Tatami si articola in una quantità di strutture e varianti estremamente ampia e versatile, destinata ad ogni tipo di ambiente. Un mondo di colori e disegni condiviso dai più grandi designer e stilisti a livello mondiale, evoluto e declinato nelle più svariate forme e modalità di utilizzo. Oggi Tatami vanta anche un’Anima Verde, il progetto Green che mira alla creazione di prodotti interamente compatibili con l’ambiente e privi di ricadute sul clima, utilizzando plastificanti rinnovabili completamente vegetali. Flow è la prima collezione che utilizza un supporto fabbricato con materiale riciclato, ne consegue che il prodotto finito contiene fino al 33% di materiale riciclato. Inoltre è stato completamente eliminato l’impiego di Ftalati in tutti i prodotti Tatami.