Viaggio last minute a Roma

      Commenti disabilitati su Viaggio last minute a Roma

Viaggio last minute a Roma

Roma è sicuramente la città più bella del mondo ed è così piena di attrazioni da vedere che neanche i suoi abitanti probabilmente le hanno viste tutte, ma si trovate per caso nella città Eterna anche solo per due o tre notti da passare in un hotel boutique a Roma come il Teatro Pace, potete comunque provare a vedere alcune delle sue bellezze.

 Che cosa vedere velocemente a Roma

In un breve viaggio a Roma è meglio concentrarsi su le attrazioni principali, in particolar modo le sue piazze dove si possono trovare alcuni tra i più belli capolavori del Rinascimento.

 Piazza di Spagna

Una delle zone più turistiche della capitale è senza dubbio Piazza di Spagna, situata di fronte alla scalinata di Trinità dei Monti e alla fontana della Barcaccia il capolavoro scolpito da Gian Lorenzo Bernini nel 1627.

Piazza di Spagna si raggiunge utilizzando l’omonima fermata sulla metro A, e se siete amanti dello shopping e della movida potete fare un aperitivo in uno dei bar delle vie limitrofe e fare acquisti nei tantissimi negozi presenti, anche se sicuramente questi non sono molto economici.

Fontana di Trevi

Un itinerario romano non può lasciar fuori la Fontana di Trevi, situata nelle vicinanze di Piazza di Spagna, vicino a via delle Stamperia.

Resa immortale dai film della Dolce Vita di Fellini negli anni 60 offre la possibilità del rituale del lancio della monetina, che è considerato dai turisti come una porta fortuna.

Fori Imperiali e Colosseo

Vicino a Piazza Venezia si trovano due dei monumenti principali di Roma, i Fori Imperiali e il Colosseo, rappresentativi della Roma Antica.

I fori imperiali sono le antiche piazze romane dove venivano celebrate le grandi vittorie e conquiste dell’impero romano e vicino si possono ammirare l’Arco di Costantino e il Colosseo, dove combattevano i gladiatori.

Piazza San Pietro

Piazza San Pietro è la culla della cristianità e viene visitata ogni anno da milioni di fedeli che giungono qui per ascoltare l’Angelus domenicale di papa Francesco.

Qui si trova la meravigliosa Basilica di San Pietro dove è possibile poter ammirare capolavori del Rinascimento come la Cappella Sistina di Michelangelo e poter visitare i musei Vaticani.

Piazza Navona

Una delle piazze centrali di Roma ospita al suo interno alcuni importanti monumenti come la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, il Palazzo Pamphilj e la Chiesa di Sant’Agnese.

Dopo aver tanto girato nel breve tour di Roma, Piazza Navona è il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi passando una magnifica serata romana, nei tanti ristoranti e pub della zona.