sabato, Aprile 20, 2024
Miscellanea

Come trovare le offerte last minute per capodanno

Che sia un viaggio per concludere in bellezza l'anno vecchio o iniziare con lo spirito giusto l'anno nuovo, le offerte last minute nel periodo di capodanno possono essere particolarmente vantaggiose, soprattutto per chi sa come districarsi tra pacchetti e bundle promozionali. Se invece non avete idea come muovervi, tranquilli: siete nel posto giusto, ci siamo qui noi.

Cominciamo con lo sfatare un grande mito per quanto riguarda i viaggi: non è detto che prenotare all'ultimo sia dispendioso, anzi. Le possibilità del web sono infinite, e con i numerosi portali di prenotazione è molto facile accaparrarsi offerte last minute e pacchetti viaggio a prezzi assolutamente convenienti per capodanno. Vediamo insieme tutte le possibilità.

 

Come trovare offerte last minute per voli e hotel a capodanno 

Che sia un fine settimana sulla neve come da tradizione italiana, o un capodanno su una spiaggia esotica, per assicurarsi offerte low cost bisognerebbe sempre confrontare tutte le offerte. Ma se vi dicessimo che ci sono siti e app che lo fanno per voi?

Il primo consiglio è consultare Skyscanner. Un sito che, a seconda della meta impostata, vi restituirà le migliori offerte low cost per quanto riguarda i voli. Un modo veloce e semplice per prenotare un viaggio last minute senza spendere troppo. A patto però che abbiate le idee chiare su dove andare.

La versione Skyscanner per gli hotel è invece Trivago, che confronta le migliori offerte last minute per capodanno, restituendo pacchetti e bundle di prenotazioni niente male. Alternandovi tra questi due portali dovreste essere in grado di trovare la soluzione perfetta per spendere poco, viaggiare tanto e prenotare all'ultimo minuto.

Infine, per chi agli alberghi preferisce le case in affitto, consigliamo Wimdu.com. Un portale che, oltre ai B&B, consiglia le migliori offerte last minute relative a case vacanze e appartamenti in affitto a breve termine.

 

Come trovare i migliori pacchetti last minute per capodanno 

Se invece state cercando servizi completi, dal noleggio auto all'albergo passando per le guide turistiche, il mare del web vi propone diverse soluzioni di pacchetti per capodanno last minute. Quelle consigliate da noi sono:

  • Momondo: un sito web che confronta tutti i servizi di hospitality di tutto il mondo, offrendovi soluzioni e pacchetti last minute per capodanno (ma non solo)
  • Expedia: molto simile a Momondo, ma più semplice da usare in quanto fornirà soluzioni meno elaborate (volo + hotel, quanto basta per cominciare il nuovo anno senza stress).
  • Secret Escapes: una soluzione premium, per chi viaggia molto e ama le strutture di lusso. I membri di Secret Escapes hanno accesso ad una serie di consigli e pacchetti last minute relativi alle principali località per il capodanno. SecretEscapes offre pacchetti scontati fino al 75% .

 

E se proprio non sapessi dove andare?

Le soluzioni sopra elencate sono perfette se avete un'idea più o meno chiara su dove andare. Se invece cercate consigli, perchè proprio non sapete risolvere l'eterno e amletico dubbio tra mare e montagna, allora ecco una serie di siti che possono fare al caso vostro:

  • Turista Curioso: un sito web italiano che raccoglie le principali attrazioni dei migliori luoghi turistici da visitare a capodanno.
  • Plainairclub.it: cari camperisti, non ci siamo dimenticati di voi. Il sito perfetto per i possessori di camper e van che cercano offerte e pacchetti last minute in vista del capodanno.
  • Trip.com: tra i vantaggi di Trip.com, oltre a esclusivi pacchetti e offerte last minute per capodanno, vi è la possibilità di valutare le mete più prenotate dagli altri utenti. Il sito perfetto chi ha la FOMO di rimanere fuori dalla località trendy del momento.