venerdì, Aprile 19, 2024
Bellezza

Le tendenze del momento: Scopri quale colore di unghie va di moda ora!

Se sei alla ricerca dell’ultimo trend in fatto di smalto per le tue unghie, sei nel posto giusto! In questo articolo ti sveleremo i colori più in voga del momento e ti daremo alcuni consigli su come abbinarli al meglio.

I colori del 2023

Quest’anno la parola d’ordine è “naturale”. I colori pastello e quelli ispirati alla natura sono i protagonisti delle passerelle internazionali. Tra i più gettonati troviamo il verde salvia, il blu cielo, il rosa cipria e l’avorio. Ma non solo: anche il rosso ciliegia, l’arancione corallo e il giallo sole sono molto richiesti.

Come scegliere il colore giusto

Scegliere il colore dello smalto non è sempre facile, soprattutto se si vuole essere trendy ma allo stesso tempo rispettare la propria personalità. Ecco alcuni consigli utili:

In base all’occasione

Pensa all’evento a cui stai partecipando o al tuo look complessivo. Se hai optato per un outfit sobrio e minimalista, puoi osare con uno smalto acceso o glitterato per dare un tocco di originalità al tuo look. Al contrario, se indossi già qualcosa di appariscente (come ad esempio una gonna lunga plissettata), meglio puntare su una tonalità neutra o pastello.

 

In base al tono della pelle

Anche il tono della pelle può influire sulla scelta del colore dello smalto. Se hai una carnagione chiara, meglio evitare i colori troppo scuri come il nero o il blu notte, che potrebbero rendere le mani più pallide. In questo caso è meglio optare per colori caldi come l’arancione o il rosa pesca. Al contrario, se hai la pelle olivastra, puoi osare con i colori freddi come il viola e l’azzurro.

Come applicarlo al meglio

Oltre alla scelta del colore giusto, è importante sapere anche come applicare lo smalto per ottenere un risultato perfetto. Ecco alcuni consigli:

Prepara le unghie

Prima di iniziare ad applicare lo smalto, assicurati che le tue unghie siano pulite e prive di residui di vecchio smalto. Limale leggermente le punte delle unghie per uniformarle e passa uno spazzolino morbido sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali tracce di polvere.

Usa una base protettiva

Applica uno strato di base protettiva prima dello smalto vero e proprio: questa operazione aiuterà a proteggere le tue unghie dal contatto diretto con gli agenti chimici presenti nello smalto (come ad esempio la formaldeide) e farà sì che il colore duri più a lungo.

Applica lo smalto

Inizia applicando uno strato di smalto partendo dalla base dell’unghia e spostandoti verso la punta. Lascia asciugare per qualche minuto e poi applica un secondo strato. Assicurati di non esagerare con la quantità di smalto: meglio optare per due o tre strati leggeri piuttosto che uno solo troppo pesante.

Aleas Cosmetics: i migliori prodotti per le tue unghie

Se sei alla ricerca dei migliori prodotti per prenderti cura delle tue unghie, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito Aleas Cosmetics. Qui troverai una vasta selezione di smalti, top coat, base protettive e accessori per nail art, tutti rigorosamente cruelty-free e vegan-friendly. Che tu sia alla ricerca del colore perfetto per l’estate o desideri creare una nail art originale e creativa, su Aleas Cosmetics troverai tutto quello che ti serve!