Racconti brevi: libri veloci da leggere e di grande varietà

I racconti brevi possono avere un sapore unico, dallo stato d’animo leggiadro e dove ogni frase è costruita intorno alle sensazioni gioiose che offre il racconto. Questo è quello che traspare da questo tipo di racconti, dichiara la book blogger di volandosuilibri.it, Francesca Fiorino.

Perciò, se stai per partire per un lungo viaggio in solitaria e non hai la più pallida idea di come ammazzare il tempo lungo il percorso, porta con te un libro di racconti brevi. Con un compagno come questo, sarai sorpreso di quanto velocemente il tempo vola. Ogni sorso del tuo caffè preferito può essere reso più stimolante con un interessante racconto breve.

Ad esempio, puoi rilassarti nella vasca da bagno, leggendo una breve e dolce favola d’amore. Una storia affascinante che puoi vivere come un’esperienza sensuale. Un altro modo di leggere questi racconti brevi, magari in stile fantasy, potrebbe essere quello di leggerli ad alta voce ai tuoi figli, per trasportarli ogni sera verso altri orizzonti di natura positiva. Tali libri sono facilmente disponibili online e puoi trovarli a prezzi molto convenienti.

Che tipo di libri sui racconti brevi sono disponibili online?

La maggior parte dei generi di storie di questo tipo che trovi nelle librerie virtuali online sono quelli che si adattano a ogni fascia di età e interesse. Per bambini e giovani adulti, hanno fiabe e storie di avventura. Poi, per gli adulti, ci sono libri su temi come l’amore, il sesso e l’erotismo. Puoi anche vedere la loro raccolta di narrativa breve, saggistica, classica, horror, divertente, morale, misteriosa e basata sul crimine.

Perché questi libri sono così popolari

La brevità fa risparmiare tempo: quando non hai tempo per leggere una cosa voluminosa con innumerevoli pagine, provare a leggere dei brevi racconti è la soluzione davvero ideale per tutti. Leggere storie che si propagano in poche pagine di un libro le rende immensamente popolari tra gli appassionati di libri. Non devi stare seduto per ore ad aspettare l’ultima pagina per sapere come va a finire. Inoltre, hai il vantaggio di non trovare una singola trama lunga che può semplicemente metterti in uno stato d’animo ansioso e farti perdere la pazienza di leggerlo tutto. Un libro sui racconti brevi può essere finito in un giorno o due, o anche in poche ore se sei un divoratore di libri.

L’aspetto positivo della lettura di questi libri è la varietà che li rende interessanti. Infatti, tali libri riflettono stati d’animo e stili diversi; questo li rende interessanti da leggere. I lettori si appassionano sempre quando hanno a che fare con dei libri con una varietà di storie messe insieme.

Un altro aspetto positivo è che ti aiuta a passare facilmente il tuo tempo libero. Leggere, infatti, è un modo perfetto per trascorrere le ore libere che hai a portata di mano. Dunque, non ti resta che sederti e iniziare a leggere dei libri di racconti brevi.

5 Libri consigliati

  • Racconti brevi e straordinari di Jorge Luis Borges.
  • Racconti brevi di Hermann Hesse.
  • Anche Superman era un rifugiato. Storie vere di coraggio per un mondo migliore. Libro raccontato da 12 grandi autori.
  • La donna che scriveva racconti di Lucia Berlin.
  • Racconti brevi di Camillo Lanzafame.

Pila di libri