mercoledì, Maggio 22, 2024
Motori

Veicoli commerciali Volkswagen: assistenza e servizi

Volkswagen propone al pubblico un vasto assortimento di veicoli commerciali, mezzi adatti per essere usati in un gran numero di situazioni. I suoi furgoni sono una valida scelta per chi ha bisogno di un veicolo da lavoro, grazie all’ottima qualità costruttiva e ai motori resistenti e performanti. In più in caso di necessità si può fare affidamento su Volkswagen Service, l’assistenza ufficiale che mette a disposizione la casa tedesca.

Le soluzioni proposte da Volkswagen Service possono fare la differenza e consentirci di affrontare al meglio ogni genere di imprevisto. Proseguite nella lettura per conoscere maggiori dettagli.

Professionalità e sicurezza

Chi usa il proprio veicolo commerciale per il lavoro sa quanto sia importante che il motore non mostri alcun minimo difetto. Eventuali stop forzati possono tradursi in una perdita di ore lavorative, con una conseguente riduzione dei propri guadagni. Per abbassare al minimo questi rischi è necessario eseguire con regolarità la manutenzione ordinaria, facendola svolgere a personale esperto e competente. Per questo motivo la soluzione migliore è quella di lasciare che il lavoro venga affidato ai meccanici delle officine Volkswagen.

Durante la manutenzione i tecnici controllano il furgone da cima a fondo, così da analizzare con estrema cura ogni angolo, alla ricerca di eventuali anomalie. Dopo l’ispezione si procede alla sostituzione dei pezzi del motore che ormai sono usurati e non più efficienti, come nel caso del filtro dell’olio.

Per una maggiore convenienza si possono comprare direttamente in sede i piani Service Plan. Si tratta di pacchetti di manutenzione prepagata, con un costo bloccato e che non è suscettibile di aumenti dopo l’acquisto. Oltre al pacchetto Service Plan base è disponibile la versione premium, Service Plan Plus, che comprende un maggiore numero di servizi.

Possiamo portare il veicolo in officina non solo per la manutenzione, ma anche per eventuali riparazioni.

Emergenze in strada

Cosa fare se il furgone ha un problema mentre siamo in strada, lontani dall’officina o addirittura senza la possibilità di far muovere il mezzo? Per queste situazioni di emergenza Volkswagen ha messo a disposizione un'officina mobile, un veicolo attrezzato con tutto ciò che serve per effettuare delle riparazioni direttamente in strada. All'interno sono presenti attrezzature innovative e all’avanguardia, così da portare la competenza e la professionalità delle officine della casa automobilistica ovunque ce ne sia bisogno.

L’officina mobile può intervenire rapidamente, e i meccanici sono pronti a risolvere il problema il prima possibile. In questo modo non si rischia di perdere troppo tempo e si può tornare in fretta al lavoro.

Cos’è il Servizio Mobilità

Volkswagen propone diverse soluzioni legate al soccorso stradale, valide sia in Italia che in molti altri Paesi europei. Nel caso in cui il veicolo commerciale abbia dei problemi può essere portato dal soccorso direttamente nell’officina più vicina. A seconda dei tempi per la riparazione vengono messi a disposizione dei servizi adatti a ogni esigenza. Tra queste opzioni ci sono sia la possibilità di avere accesso a una vettura sostitutiva, sia quella di alloggiare in loco. Un’altra alternativa è il taxi.

Il Servizio Mobilità è attivo tutti i giorni dell’anno, senza alcuna pausa, e si può contattare telefonicamente 24 ore su 24, in ogni momento del giorno e della notte. I numeri verdi da utilizzare sono disponibili sul sito di Volkswagen, e variano a seconda che ci si trovi in Italia o all’estero.